Villafrati, un successo il musical “Pipino il Breve” di Tony Cucchiara


di Provvidenza Cuccia*
VILLAFRATI. E' stato rappresentato il 24 e il 25 marzo, al teatro del Baglio di Villafrati, il musical “Pipino il Breve” di Tony Cucchiara a cura del laboratorio di aggregazione sociale gestito dalla Cooperativa "Nuova Generazione" di Trabia.
Il laboratorio di aggregazione sociale di Villafrati è un progetto promosso dal Comune di Villafrati che da diversi anni e con numerose attività coinvolge diverse generazioni di villafratesi.
Lo spettacolo ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo ed entusiasta. Gli ottimi esiti sono stati registrati grazie ad una grande sinergia tra giovani e anziani, operatori del laboratorio e giovani volontari che per circa un anno hanno lavorato proficuamente, al fine di realizzare un musical realizzato con buone professionalità, ma soprattutto con il cuore. Esplicativo è il commento di Filippo Liberto sul social network Facebook:
«Siete stati veramente fuori dal comune. Mi congratulo con ognuno di voi con tutto il cuore. Ieri avete saputo dimostrare non solo una capacità recitativa incredibile, ma anche una "coralità" che va ben oltre quella vista sul palcoscenico. Saper fare lavorare così bene circa 50 persone, in un'età compresa tra i 14 e gli 80 anni, è qualcosa che lascia senza fiato. Soprattutto in un mondo in cui si vuole far passare l'idea che l'egoismo deve regnare sovrano. Avete dimostrato di avere capacità, passione e cuore in ogni singolo dettaglio di tutto ciò che avete fatto. Dopo ciò che ho visto ieri sera posso solo dire: che ben vengano queste enormi fatiche quando il risultato ARTISTICO, UMANO e SOCIALE è questo».
Le foto sono state gentilmente concesse dal signor Antonio Mercante.
* Assessore Istruzione, Cultura, Politiche giovanili e Lavoro
Comune di Villafrati